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Termini & Condizioni

Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

REGOLAMENTO INTERNO CASA ORLANDA

Benvenuti a Casa Orlanda!
Casa Orlanda è, soprattutto, la dimora di numerosi ospiti che hanno scelto di soggiornare qui. È di fondamentale importanza trattarla con il medesimo rispetto e cura che si riservano alla propria abitazione e a quelle di amici e parenti.
Siamo lieti di condividere con voi le regole di convivenza e vi invitiamo a leggere insieme a noi il regolamento per evitare fastidi o danni a voi stessi, agli altri ospiti e all’ambiente circostante. Il regolamento costituisce parte integrante del contratto stipulato tra la Direzione e i nostri gentili ospiti. La vostra collaborazione sarà fondamentale per un soggiorno piacevole, sia per voi ospiti, sia per la nostra casa vacanza e l’ambiente circostante, nonché per il nostro staff e la Direzione che si adoperano per il vostro benessere.
Inoltre, per garantire una convivenza armoniosa, chiediamo a tutti i nostri gentili viaggiatori di rispettare non solo le leggi vigenti, ma anche i principi di buon senso e reciproco rispetto. Siamo a vostra completa disposizione per eventuali dubbi o necessità, al fine di rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile.
La Direzione
  • Il Regolamento della struttura ricettiva “Casa Orlanda” è istituito per garantire a tutti un utilizzo uniforme, ordinato e tranquillo. Esso ha natura contrattuale tra “Casa Orlanda” (d’ora in poi anche “casa vacanza” o “Struttura”) e l’Ospite (d’ora in poi anche “Cliente”), e pertanto, richiedere di soggiornare in casa vacanza e accettare tale richiesta implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
  • Tutti gli ospiti devono rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, consultabile presso la reception della casa vacanza, riportato sinteticamente nell’opuscolo illustrativo esposto nelle camere e per esteso sul sito web www.casaorlanda.it.
  • L’inosservanza del Regolamento e delle disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla Struttura e la segnalazione alle organizzazioni turistiche, nazionali ed internazionali, nonché, se necessario, alle Pubbliche Autorità in caso di comportamenti che possano configurare un reato.
  • Si prega di rispettare le indicazioni specifiche riportate nei cartelli presenti nell’area di proprietà e/o pertinenza della casa vacanza.
  • I genitori (o chi esercita la potestà) sono responsabili delle azioni dei loro figli minori all’interno della casa vacanza. Devono sorvegliarli e assicurarsi che si comportino in modo educato e rispettoso verso gli altri ospiti, in particolare riguardo al silenzio, all’uso corretto dei bagni (che non devono essere luoghi di gioco o ritrovo) e alle attrezzature fornite dalla Struttura. È vietata qualsiasi attività che possa disturbare gli altri ospiti. Devono essere rispettate tutte le norme del presente regolamento di contratto.
  • La condotta sia degli adulti che dei minori è rilevante ai fini contrattuali. Ogni violazione del presente regolamento e delle regole di convivenza civile e di buon andamento della casa vacanza comporterà, a discrezione della Direzione, la risoluzione immediata del contratto e l’allontanamento entro 3 ore dalla contestazione. In tal caso, la Direzione può trattenere le somme già versate e richiedere il pagamento delle somme residue come risarcimento del danno, oltre al diritto al risarcimento del danno maggiore.
  • La Direzione, in conformità alle leggi italiane, ha il diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo dannoso o disturbante.
  • Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento a tutti. Accettando l’ospitalità presso la casa vacanza, ogni cliente accetta di sottostare all’autorità del personale e della Direzione della casa vacanza, che a loro volta sono tenuti a rispettare le leggi italiane e i principi di cortesia e buona educazione. Nel rispetto della politica della casa vacanza, tutti gli ospiti hanno diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso, mentre la struttura ha l’obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inappropriati. In caso di azioni o comportamenti inappropriati da parte di un ospite, segnalati da un membro del personale o da altri ospiti, la casa vacanza si riserva il diritto di intraprendere azioni appropriate, inclusa la possibilità di richiedere l’intervento delle autorità o di allontanare gli ospiti dalla struttura.
  • La Direzione si riserva il diritto di modificare e aggiornare il presente Regolamento in qualsiasi momento.
  • Per ottenere informazioni, è possibile contattare la reception e la Direzione della casa vacanza tramite telefono, email, WhatsApp o attraverso i servizi di messaggistica dei profili ufficiali della casa vacanza sui social network, oppure di persona.
    Le prenotazioni possono essere effettuate inviando una richiesta scritta all’indirizzo email info@casaorlanda.it, compilando un modulo apposito sul sito web della casa vacanza o chiamando telefonicamente.
  • Nella richiesta di prenotazione, è necessario specificare il numero e il tipo di camere richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini (per adattare le offerte alle diverse esigenze), numero di telefono/fax ed email per le comunicazioni. Si invita cortesemente gli ospiti a comunicare anche l’orario previsto di arrivo.
  • DEPOSITO/CAPARRA: Per confermare una prenotazione, viene richiesto il pagamento di un deposito cauzionale corrispondente al 20% dell’importo totale del soggiorno. Il deposito deve includere i dettagli della prenotazione (nome, periodo, numero di persone, numero e tipo di camere, tipo di trattamento).
  • Il metodo di pagamento per il deposito o il saldo verrà concordato tra le parti (bonifico bancario, carte di credito, PayPal o altri metodi di pagamento).
  • Il deposito cauzionale deve essere pagato dall’ospite alla casa vacanza entro la data indicata durante la prenotazione (viene inviata un’email con le modalità di conferma della prenotazione, specificando la data entro cui ci aspettiamo il deposito). Entro sette giorni dalla prenotazione.
  • Dopo aver ricevuto il pagamento del deposito (o i dati di una carta di credito valida), verrà inviata all’ospite la conferma definitiva della prenotazione da parte della casa vacanza: da quel momento la prenotazione sarà definitivamente confermata.
  • Se il cliente non può occupare gli alloggi nella data prenotata a causa di problemi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non verrà effettuato alcun rimborso.
  • Non verrà effettuato alcun rimborso per partenze anticipate o ritardi nell’arrivo rispetto alle date concordate durante la prenotazione.
  • I clienti che lasciano in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i giorni rimanenti della prenotazione, in conformità all’art. 1385-1386 del codice civile e successive modifiche.
  • In caso di incomprensioni imputabili alla casa vacanza durante la prenotazione, la Direzione si impegna, se possibile, a fornire una sistemazione alternativa in camere o strutture equivalenti.
  • PENALI: In caso di cancellazione del contratto da parte del cliente prima dell’arrivo, si applicano le seguenti clausole:
  • Se la cancellazione viene comunicata via email almeno 14 giorni prima della data di arrivo prevista per il soggiorno, la caparra/acconto verrà rimborsata integralmente al cliente, con una detrazione delle spese bancarie per l’operazione di rimborso, fino a un massimo di € 10,00;
  • Se la cancellazione viene comunicata via email con almeno 14 giorni di anticipo rispetto alla data di arrivo prevista, la caparra verrà convertita in un voucher di valore equivalente, che potrà essere utilizzato dal cliente entro l’anno solare successivo alla cancellazione per un altro soggiorno della stessa durata, da concordare con il proprietario della struttura ricettiva, secondo la disponibilità;
  • In caso di mancata comunicazione di cancellazione o di mancato arrivo (no-show), l’intera caparra verrà trattenuta della casa vacanza;
  • La cancellazione del contratto da parte del gestore della casa vacanza comporta il pagamento di una penale pari al doppio della caparra/acconto versato.
  • Queste regole non si applicano alle offerte speciali e particolari, come tariffe non rimborsabili, offerte di prenotazione anticipata con sconto e simili: in tali casi non è previsto alcun rimborso.
  • SALDO DELLA CAMERA: Il saldo della camera dovrà essere pagato al momento dell’arrivo. È possibile saldare in contanti per un importo massimo di 1999,00 Euro (salvo modifiche alle leggi relative al pagamento in contanti) oppure anche con carta di credito o bancomat. Attenzione, Travel Cheque e Assegni personali o circolari non sono accettati.
  • Il saldo del soggiorno è dovuto all’arrivo dell’Ospite, l’eventuale caparra confirmatoria versata o la garanzia prestata tramite carta di credito non esonerano il cliente dal pagamento. La caparra e la pre-autorizzazione richiesta rimarrà valida e a garanzia per tutta la durata del soggiorno e sarà stornata alla partenza dopo verifica dello stato della camera, della regolarità del soggiorno, nonché del saldo degli extra e delle principali condizioni del regolamento, con eventuale addebito in caso di danneggiamenti, extra documentati e contestati e/o partenza anticipata.
  • PRE AUTORIZZAZIONE, ADDEBITO su CARTA di CREDITO: Per le condizioni di scongelamento della pre-autorizzazione si prega di rivolgersi alla propria banca, la casa vacanza non è responsabile di eventuali ritardi di scongelamento della somma da parte degli Istituti di Credito competenti. Al cliente che ne fa richiesta sarà rilasciata regolare ricevuta dell’operazione descritta.
  • PRECONTO e VERIFICA: prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti per verifica. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati all’Amministrazione della casa vacanza prima dell’emissione del conto.
  • FATTURA: in caso l’Ospite necessiti di fattura, è pregato di segnalarlo tempestivamente (almeno 1 giorno prima della partenza) fornendo alla casa vacanza i dati corretti dell’intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario verrà emesso un semplice documento fiscale e non sarà possibile il successivo annullamento.
  • SALDO ALLA PARTENZA: In caso di accordo per pagamento alla partenza, il saldo di quanto dovuto (consumato o usufruito) durante l’intero soggiorno, deve essere corrisposto prima di effettuare il check out.
  • CONSUMI EXTRA: Al momento del saldo devono essere comunicate le consumazioni extra eventualmente non ancora rilevate dal personale della casa vacanza.
  • PASTI NON CONSUMATI: Non si effettuano sconti sulle colazioni non consumate.
  • OSPITI NON DICHIARATI: Per motivi di Pubblica Sicurezza, nessuna persona estranea può avere accesso ai locali della casa vacanza. Se l’albergatore dovesse accorgersi di eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della Direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno della casa vacanza.
  • ADDEBITO, PERDITA O ROTTURA DELLE CHIAVI: La rottura della chiave verrà conteggiata con un importo minimo di euro 5,00 per il duplicato. La perdita del portachiavi verrà conteggiato con un importo di euro 30,00.
  • ADDEBITO DANNI: Gli ospiti responsabili di minori o di animali di affezione sono tenuti a rispondere dei danni da loro eventualmente causati e sono tenuti a risarcirli. In caso di biancheria mancante, saremo costretti ad addebitarla sul conto. In caso di furto o perdita di biciclette di proprietà della casa vacanza affidate temporaneamente all’Ospite, verrà addebitato un importo minimo di € 80,00. In caso di altri strumenti o attrezzature si valuterà tenendo conto della somma necessaria a ricomprarli.
  • Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.
  • L’arrangiamento (o trattamento di ospitalità) concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza:
  • BED & BREAKFAST (casa vacanza): Camera con Colazione: il pernottamento comprende la camera e la prima colazione. Il trattamento della casa vacanza non comprende pasti, ad eccezione della prima colazione, servita nella sala della casa vacanza negli orari prefissati. L’albergatore non è tenuto a somministrare i pasti fuori degli orari e dei locali previsti.
  • Per i Bambini da 0 a 3 anni: La casa vacanza, se espressamente richiesto nella prenotazione, mette gratuitamente a disposizione dei piccoli ospiti: culle, seggioloni, alzabimbo, secondo disponibilità.
  • CONSEGNA CAMERE: la consegna delle camere NON è prevista prima delle ore 15:30 (GMT+1) e verrà garantita fino alle ore 22:00 (GMT+1), salvo diversi accordi. Gli ospiti sono tenuti a specificare e concordare con la Direzione della casa vacanza, al momento della prenotazione, l’orario d’arrivo previsto.
  • ORARIO DI ARRIVO: Check-in 15:30 – 23:00 Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Direzione Casa Orlanda al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non è possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire tempestivamente la casa vacanza. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera in orari antecedenti gli orari stabiliti, la notte precedente verrà considerata come primo pernottamento.
  • ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento, o supervisionati da un Accompagnatore che si assume tutte le Responsabilità sull’operato del minore.
  • DOCUMENTI d IDENTITA’: All’arrivo, i gentili ospiti dovranno essere provvisti di Documenti di Riconoscimento/Identità in corso di Validità, compresi i minori.
  • REGISTRAZIONE DI PUBBLICA SICUREZZA: Per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773), al loro arrivo I clienti (compresi i minori) sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti di identità in corso di validità e a compilare e firmare il modulo per la autorizzazione al trattamento dei dati . Abbiamo infatti l’obbligo di comunicare alla Questura le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il consenso del cliente, anzi, in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitare il suddetto cliente nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione.
  • TRATTAMENTO DEI DATI: Il trattamento dei dati viene espletato ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) articoli 13 e 14 e successive norme nazionali di adeguamento. Per approfondimento: GDPR (Privacy Policy)
  • ARRIVO (Check In)
  • SEGNALAZIONE OSPITI ESTERNI NON REGISTRATI: Non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno degli alloggi in qualsiasi orario. E’ possibile incontrare ospiti esterni solo nello spazio comune e  nella veranda, ma non è consentito ospitare nelle camere persone non segnalate e dichiarate al momento della registrazione. Le visite dei familiari o amici, devono essere autorizzate dalla Direzione, inoltre il visitatore è tenuto a lasciare presso la Direzione un documento d’identità che ritirerà all’uscita della casa vacanza. E’assolutamente vietato far pernottare in stanza persone che non siano registrate dal personale autorizzato. La presenza all’interno della struttura di persone in visita agli ospiti dovrà essere comunicata anticipatamente e autorizzata dalla Direzione.
  • N° PERSONE ALLOGGIATE: In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. La Direzione si riserva il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata.
  • CONSEGNA CHIAVI: Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario indicato come check in (dalle ore 15:30). Le chiavi saranno consegnate all’arrivo dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica.
  • AUTORIZZAMENTO TRATTAMENTO DEI DATI, TASSA DI SOGGIORNO e saldo del conto.
  • CONSEGNA CAMERA: se la camera fosse già pronta prima dell’orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi.
  • ASSEGNAZIONE CAMERA: La scelta e la designazione del posto, nella tipologia e categoria prenotata, è a totale discrezione della Direzione della casa vacanza, salvo diversi espliciti accordi scritti.
  • PUNTO di ACCOGLIENZA: Il punto di accoglienza all’arrivo è presso la sala comune della struttura.
  • PERSONE OCCUPANTI LA CAMERA: Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa (salvo eventuale richiesta del cliente di aggiungere un altro letto).Tutti i nominativi degli occupanti devono essere forniti alla reception, insieme a luogo e data di nascita, per permettere la comunicazione alla Pubblica Sicurezza.
  • VERIFICA DELLE CONDIZIONI DELLA CAMERA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA: I gentili Ospiti saranno pregati di segnalare subito alla Direzione eventuali danni, disservizi e malfunzionamenti che dovessero riscontrare nel prendere alloggio nella propria camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno invece imputati all’Ospite.
  • ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
  • RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere deve tassativamente avvenire entro le ore 10:00 (GMT+1), salvo diversi accordi. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e saranno addebitati.
  • RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione anticipata di eventuali rotture, ecc.).
  • RITIRO DOCUMENTI e RICONSEGNA OGGETTI: Gli Ospiti sono pregati, alla partenza, di verificare di aver ritirato i vostri documenti e di consegnare le chiavi.
  • PENALE PER PARTENZA RITARDATA: Superate le ore 10:30 (tempo utile per il riassetto della camera), verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero.
  • PARTENZA ANTICIPATA: In caso di partenza anticipata rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione. Qualora, nel giorno della vostra partenza (check out), prevedete di partire prima delle 10.00 di mattina, preghiamo gentilmente di avvisarci con 24 ore di anticipo.
  • SALDO DEL CONTO: Si pregano i gentili ospiti di saldare il conto il giorno prima della partenza, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in Direzione.
    Per esigenze contabili specifiche (bonus vacanze, conti da dividere, fatture etc.) vi preghiamo di avvisarci in anticipo, in modo da poter eseguire tutte le procedure con il tempo e l’attenzione necessari.
    Se preferite, potrete anche saldare tutto già al vostro arrivo. Sono accettate Carte di Credito, il sistema Bancomat, assegni e contanti.
  • DEPOSITO BAGAGLI: Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia presso la casa vacanza fino alle ore 17:00 (5.00pm)
  • TASSA DI SOGGIORNO: in fase di saldo del soggiorno, gli Ospiti sono tenuti a pagare la tassa di soggiorno, che consta di 1,50 € a testa per notte, come previsto dalle norme vigenti nella regione Campania.
  • ACCESSO DEL PERSONALE NELLE CAMERE OCCUPATE: Qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte del personale della casa vacanza accedere ad una camera occupata, oppure in caso di variazioni rilevanti sull’orario delle pulizie e dei servizi, la casa vacanza si impegna ad informare gli ospiti sulle eventuali necessità di ingresso da parte del personale in una camera occupata.
  • È assolutamente vietato portare fuori dalla struttura la biancheria della casa vacanza, destinato ad uso esclusivo all’interno delle stanze.
  • COMPORTAMENTO: Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno.
  • A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti.
  • Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati o di eventuali animali d’affezione.
  • Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
  • Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle, se si torna in camera tardi per favore chiudete la porta della vostra camera con delicatezza per non disturbare chi già dorme.
  • Come già chiarito al punto 1 comma h, Secondo la politica della casa vacanza, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, abbiamo l’obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, la casa vacanza si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell’ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, la casa vacanza può, a propria discrezione, richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.
  • USO DELLE CAMERE E DEI BAGNI: Le stanze sono arredate in maniera semplice. Anche se non di grande valore, tali suppellettili sono “beni di famiglia” e meritano tutto il rispetto possibile.
  • È vietato prepararsi pasti in camera, utilizzare macchinare e attrezzature per lavare, stirare, riscaldare etc…
  • È vietato in tutta la struttura, camere comprese, l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia il combustibile impiegato (fornelletti, stufette, lampade, etc…)
  • Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell’esercizio per il relativo rimborso.
  • Le nostre camere hanno tutte il bagno privato in camera in cui invitiamo gli ospiti a evitare inutili sprechi.
  • All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani etc. È vietato portare all’esterno qualsiasi oggetto si trovi nelle camere, nei bagni o comunque nei locali interni della casa vacanza.
  •  Mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti.
  •  I gentili ospiti sono esortati ad aver cura di spegnere la luce delle camere e i condizionatori quando siete fuori dalla camera/alloggio. Inoltre, quando il condizionatore è acceso, in gentili ospiti sono pregati di assicurarsi che le finestre siano chiuse.
  • La Direzione e lo Staff Casa Orlanda non è in alcun modo responsabile di oggetti di proprietà dagli ospiti lasciati incustoditi nelle camere. Tutti gli Ospiti sono pertanto pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi.
  • Non gettare nel WC sostanze o materiali diversi da quelli per il quale è stato concepito. Non intasare il WC con pannolini, assorbenti, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini. I costi per un eventuale spurgo in caso di intasamento, saranno addebitati al Cliente.
  • Avvisi, Regole e Divieti: Silenzio, Ordine, Contegno e Comportamento all’Interno della casa vacanza. E’ vietato all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno), permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza della casa vacanza.
  • È vietato lanciare oggetti sia dai balconi delle camere che degli appartamenti
  • Musica e Radio: Non è consentito ascoltare la radio negli spazi comuni e/o aperti al pubblico se non esclusivamente a mezzo degli appositi auricolari
  • Rumori molesti: E’ vietato usare zoccoli, radio ad alto volume e qualsiasi altro oggetto che possa arrecare disturbo acustico agli altri ospiti
  • È obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia della casa vacanza.
  • Non è consentito entrare in settori riservati al personale della casa vacanza
  • Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini
  • Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti
  • Dalle ore 22:00 in tutte le camere va moderato il volume acustico. Si prega di tenere un comportamento silenzioso anche nei corridoi, per le scale e nei salotti comuni e in veranda.
  • Tutte le aree e le camere Casa Orlanda sono coperte da servizio Wi-Fi il cui codice, dietro rilascio delle generalità e dichiarazione di liberatoria privacy, verrà fornito dallo stesso Access Point online.La RECEPTION non è tenuta a conoscere le modalità tecniche degli apparecchi elettronici e device dei clienti, né le modalità di utilizzo e impostazione.
  • I gentili Ospiti sono pregati di rispettare gli orari esposti per usufruire dei servizi. La struttura non è obbligata ad erogare servizi al di fuori di tali orari né tanto meno a rimborsare servizi non usufruiti per negligenza o ritardo del cliente, compresi la colazione, i pasti del pranzo e della cena
  • La consegna delle camere avviene dalle ore 15:30 alle ore 23:00 del giorno di arrivo
  • Il giorno della partenza, le camere devono essere riconsegnate tra le ore 07:30 e le ore 10:00
  • Si prega di comunicare con largo anticipo eventuali esigenze di orario differenti da quelle qui indicate
  • RIPOSO e SILENZIO: Negli orari 13:00-16:00 e 00:30 – 07:30 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e del PC è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.
  • ORARI SERVIZI in casa vacanza: se non diversamente esposto sugli avvisi all’ingresso della zona ristorante e alla reception:
  • Colazione: nella sala comune, il cliente può usufruire della colazione self service dalle 7:00 alle 11:00.
  • Durante il soggiorno gli Ospiti sono pregati di cercare di salvaguardare l’ambiente naturale facendo un uso razionale dell’acqua e dell’energia elettrica: evitate di lasciare rubinetti aperti o condizionatori e luci accese se non ne avete bisogno o quando lasciate le vostre camere
  • Non gettate rifiuti nelle aree comuni e in pineta e cercate di differenziare i vostri rifiuti così da poterli deporre correttamente negli appositi contenitori. In caso di dubbi chiedete alla Reception della casa vacanza
  • Non prelevate sassi o piante o altro dalla spiaggia e dalle aree naturali
  • L’acqua è un bene prezioso per ogni comunità. E’ fatto assoluto divieto di usare l’acqua per usi impropri. L’utilizzo è consentito per soli usi primari (igiene personale, irrigazione ecc.). Gli ospiti della struttura avranno cura di evitare ogni forma di spreco.
  • La corrente dell’albergo è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente
  • Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso
  • L’albergatore non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.)
  • Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out.
  • La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori all’interno della struttura o dei suoi spazi di pertinenza, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari
  • I gentili Ospiti sono pregati di rispettare gli orari della quiete pomeridiana e del riposo notturno
  • I gentili Ospiti sono pregati di usare con rispetto le camere, gli arredi, le attrezzature e l’inventario che vi sono messi a disposizione
  • Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.
  • Vige il divieto assoluto di fumo in tutti i locali interni alla struttura e, soprattutto, nelle camere e nei corridoi o nei bagni, così come anche nella Sala comune.
  • E’ fatto assoluto divieto di bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti.
  • In alcuni periodi dell’anno (Estate in modo particolare) è tassativamente vietato accendere fuochi o usare candele e fiamme libere anche nelle aree esterne a causa del grave pericolo di incendio
  • È fatto obbligo di Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio
  • E’ fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello all’interno delle stanze
  • La casa vacanza non è dotato di stanze per fumatori, pertanto tutta la casa vacanza e soprattutto nelle camere è severamente vietato fumare
  • È vietato utilizzare fornelli elettrici nelle stanze o in altri locali del casa vacanza, altri scaldavivande etc. Per qualsiasi necessità di scaldare cibo potete rivolgervi alla reception. Saremo lieti di potervi essere utili
  • Grill e fiamme libere non sono permessi
  • È vietato in tutta la struttura, camere comprese, l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia il combustibile impiegato (fornelletti, stufette, lampade, ecc.)
  • È vietato prepararsi pasti in camera, utilizzare phon non forniti dalla Direzione, piastre elettriche, macchinari e attrezzature per lavare, stirare, riscaldare, etc. e ogni altro utilizzo arbitrario di forza motrice della casa vacanza. Dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, ricarica batteria di cellulari e personal computer a norma CEE e dotati di apposito trasformatore.
  • Per motivi di igiene e sicurezza NON è permesso preparare pasti nelle camere, tanto meno pasti o bevande calde
  • La colazione viene consumata nella sala colazione, o nella adiacente terrazza esterna, quando le condizioni climatiche lo consentono.
  • Non è consentito agli ospiti della casa vacanza portare in luoghi diversi dalle apposite sale adibite al servizio (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione
  • I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento possono, in ogni momento, essere richiesti alla Reception.
  • Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione
  • I bambini/ragazzi sotto i 12 anni possono stare nella sala comune solo con i genitori o con chi ne esercita la patria potestà. Si prega di vigilare che il comportamento dei propri figli sia appropriato, anche nel rapporto con gli altri bambini presenti.
  • I giochi non possono essere portati via né danneggiati (preghiamo i genitori di controllare)
  • Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti dei cestini di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere e nella Sala comune. Si è pregati di effettuare correttamente, come indicato, la raccolta differenziata.
  • Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare valori e oggetti incustoditi.
  • Vi preghiamo di notificare e consegnare al ricevimento il ritrovamento o la perdita di cose
  • Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze
  • La Direzione declina ogni responsabilità per i beni.
  • La Direzione della casa vacanza non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al lago, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.
  • La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.
  • La Direzione della casa vacanza si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche alla reception della casa vacanza e pubblicandole sul sito internet della casa vacanza.
  • La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all’ingresso e pubblicato sul sito internet della casa vacanza.
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